KDE Connect è un'applicazione che ti consente di sincronizzare il tuo dispositivo Android con altri dispositivi per condividere le informazioni tra di loro o addirittura controllarli a distanza. L'unico requisito è che anche l'altro dispositivo abbia installato l'applicazione. Fortunatamente, questo software è disponibile per Windows, Mac, Linux, Android, iOS e SailfishOS.
Sincronizzare più dispositivi con KDE Connect è molto semplice. È sufficiente inviare la richiesta dal dispositivo che si desidera sincronizzare e accettarla dall'altro. Una volta completato questo passaggio, è possibile iniziare a utilizzare tutte le funzioni dell'app, che sono numerose. Una delle funzioni più semplici (ma più utili) consente di inviare un ping da un dispositivo a un altro. In questo modo è possibile trovarlo facilmente, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Altre caratteristiche interessanti offerte da KDE Connect sono la possibilità di condividere vari tipi di file, immagini e documenti. Potrai anche condividere la clipboard dell'applicazione. Potrai anche utilizzare lo schermo del tuo Android per controllare il cursore di un computer. La cosa migliore di tutte? Potrai creare dei comandi per eseguire ogni tipo di azione sul tuo computer, ad esempio spegnerlo ad una certa ora.
KDE Connect è un'applicazione molto utile, grazie alla quale potrai ricevere notifiche dal tuo dispositivo Android sul tuo computer Windows e molto altro ancora. È un'applicazione ideale per tutti coloro che lavorano al computer, poiché ti consente di accedere a tutti i contenuti dello smartphone comodamente dalla propria scrivania.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Ottimo strumento. Ha bisogno di una regola del firewall sul computer.